Ricostruisci il tuo albero genealogico con l'aiuto di un team di professionisti

Hai già avviato una ricerca e non sai come proseguire? 
Da oltre 20 anni assistiamo emigrati di origine italiana nella ricostruzione della storia delle loro famiglie.

Hai sempre desiderato conoscere i nomi dei tuoi antenati? Magari anche qualche dettaglio in più sulla loro storia, sul lavoro che svolgevano ogni giorno e sul luogo dove vivevano?

In Italia, la Chiesa Cattolica prima e le amministrazioni pubbliche poi, hanno registrato per secoli nascite, morti e matrimoni di tutti i cittadini, anche dei tuoi antenati! Queste preziose informazioni sono custodite in polverosi registri conservati in piccole stanze nei municipi o nelle chiese di provincia o presso gli Archivi di Stato o gli Archivi Diocesani.

Il nostro team è specializzato nella ricerca e consultazione di questi database cartacei: dal 1998 visitiamo gli archivi di tutta Italia. La nostra esperienza è al tuo servizio per ricostruire la storia della tua famiglia.

Si inizia così: contattaci per un consulto gratuito fornendoci tutte le informazioni in tuo possesso. La nostra squadra farà un’analisi preliminare per valutare la fattibilità della ricerca e ti contatterà per darti un quadro completo della situazione.

Individueremo quali sono gli archivi da consultare e che tipo di informazioni è possibile recuperare. Riceverai infine una stima del costo della ricerca e dei tempi di realizzazione.
Solo a questo punto deciderai se procedere all’acquisto o se procedere autonomamente nella ricerca.

Cosa include la ricerca

Prima di iniziare

  • Ricerca preliminare completamente gratuita;
  • Consulenza sulla fattibilità della ricerca; 
 
Completata la ricerca, ti consegneremo
  • Albero genealogico su file in formato GEDcom, consultabile su qualsiasi programma;
  • Schemi genealogici sulla famiglia in PDF (vedi esempio);
  • Relazione scritta dettagliata con dati e fonti(vedi esempio);
  • Copia dei documenti ritrovati (vedi esempio);

Richiedi un consulto gratuito

Scrivici a museodelcognome@gmail.com, cerca di essere quanto più dettagliato possibile, indicando i dati che già conosci. Sarai ricontattato via email in 48 ore.

Se vuoi parlare a telefono con un nostro esperto, chiamaci al +393478295374 .

Come lavoriamo

In oltre 20 anni di ricerche genealogiche abbiamo accumulato grande esperienza nella consultazione di ogni tipo di documento, in archivi su tutto il territorio italiano.

La squadra di ricerca è composta da Michele Cartusciello, ideatore e direttore del Museo del Cognome, il primo museo al mondo dedicato ai cognomi e alla genealogia, e Giusi Dede, giovane e appassionata collaboratrice esperta di traduzioni e relazioni con l’estero.
Al team si uniscono numerosi partner, distribuiti sull’intero territorio nazionale, che ci garantiscono efficienza e velocità per soddisfare le vostre richieste.

WhatsApp-Image-2019-06-27-at-13.07.14-1

A cavallo tra giugno e luglio 2019, il Dottor Gleen Trezza ha deciso di visitare l’Italia, in particolare i luoghi dove avevano vissuto i suoi antenati. Si è affidato al Museo del Cognome per l’organizzazione del suo Ancestors Tour, e ci ha lasciato questo lungo e dettagliato racconto della sua esperienza. Grazie Gleen, a presto! During the final week of June 2019 and first week of July 2019, I treated myself to a long-held dream, to visit the ancestral towns…