Ricostruisci il tuo albero genealogico con l'aiuto di un team di professionisti

Hai già avviato una ricerca e non sai come proseguire? 
Da oltre 20 anni assistiamo emigrati di origine italiana nella ricostruzione della storia delle loro famiglie.

Hai sempre desiderato conoscere i nomi dei tuoi antenati? Magari anche qualche dettaglio in più sulla loro storia, sul lavoro che svolgevano ogni giorno e sul luogo dove vivevano?

In Italia, la Chiesa Cattolica prima e le amministrazioni pubbliche poi, hanno registrato per secoli nascite, morti e matrimoni di tutti i cittadini, anche dei tuoi antenati! Queste preziose informazioni sono custodite in polverosi registri conservati in piccole stanze nei municipi o nelle chiese di provincia.

Il nostro team è specializzato nella ricerca e consultazione di questi database cartacei: dal 1998 visitiamo gli archivi di tutta Italia. La nostra esperienza è al tuo servizio per ricostruire la storia della tua famiglia.

Si inizia così: contattaci per un consulto gratuito fornendoci tutte le informazioni in tuo possesso. La nostra squadra farà un’analisi preliminare per valutare la fattibilità della ricerca e ti contatterà per darti un quadro completo della situazione.

Individueremo quali sono gli archivi da consultare e che tipo di informazioni è possibile recuperare. Riceverai infine una stima del costo della ricerca e dei tempi di realizzazione.
Solo a questo punto deciderai se procedere all’acquisto o se procedere autonomamente nella ricerca.

Cosa include la ricerca

  • Ricerca preliminare completamente gratuita;
  • Consulenza sulla fattibilità della ricerca ; 
  • Albero genealogico su file in formato GEDcom;
  • Relazione scritta dettagliata con dati e fonti;
  • Copia dei documenti ritrovati;
  • Cerca di essere quanto più dettagliato possibile;
  • Sarai ricontattato in 48 ore;
  • Se vuoi parlare con un nostro esperto, chiamaci al +39 347 8295374

Come lavoriamo

In oltre 20 anni di ricerche genealogiche abbiamo accumulato grande esperienza nella consultazione di ogni tipo di archivio, su tutto il territorio italiano.

La squadra di ricerca è composta da Michele Cartusciello, ideatore e direttore del Museo del Cognome, il primo museo al mondo dedicato ai cognomi e alla genealogia, e Giusy Dede, giovane e appassionata collaboratrice esperta di traduzioni e relazioni con l’estero.
Al team si uniscono numerosi partner, distribuiti sull’intero territorio nazionale, che ci garantiscono efficienza e velocità per soddisfare le vostre richieste.

IMG_1450

Eccoci con un’altra storia dedicata al progetto Ancestors Tour. Questa volta a parlare di noi sono stati Michael and June DeVito che, dalla Florida, sono giunti a Padula alla scoperta delle origini della propria famiglia. Travel Club Fulfills A Dream  “Good fortune accompanied June and me on the Emerald Princess’ transatlantic cruise from Rome.  A change in itinerary from Tunis to the port of Salerno meant that I would finally be able to realize the “bucket list” item of visiting my great-grandparent’s birthplace. The town of…

This site is registered on wpml.org as a development site.