La personalità del tuo antenato
con l'analisi della scrittura.

Ti sei mai chiesto qual era la personalità di tuo nonno?

Ricostruire la propria storia di famiglia tramite un’attenta ricerca genealogica ci fa imbattere in documenti, lettere, missive e firme dei nostri antenati.

La scrittura è il marchio di riconoscimento della personalità di ciascuno: un’analisi accurata di un Grafologo può dare indicazioni sulle molti aspetti della personalità di chi scrive.

La scrittura infatti è un comportamento spontaneo e involontario attraverso il quale chi scrive imprime sul foglio la propria “orma grafica”: condensato del carattere, delle attitudini e delle potenzialità inespresse.

Per procedere all’analisi è necessario che la scrittura si presenti adeguatamente personalizzata, caratteristica che potrà essere valutata dal Grafologo in sede di consegna dei documenti.

In caso positivo la disponibilità di testi variegati nel tempo, meglio se scritti in condizioni di massima spontaneità, potrà consentire di effettuare una ricostruzione longitudinale del carattere degli ascendenti a partire proprio dall’evoluzione del gesto grafico.

Grazie ad un’analisi dei “modelli grafici” della scrittura, si potranno ricostruire numerosi aspetti della vita dei nostri familiari.

IMG_1450

Eccoci con un’altra storia dedicata al progetto Ancestors Tour. Questa volta a parlare di noi sono stati Michael and June DeVito che, dalla Florida, sono giunti a Padula alla scoperta delle origini della propria famiglia. Travel Club Fulfills A Dream  “Good fortune accompanied June and me on the Emerald Princess’ transatlantic cruise from Rome.  A change in itinerary from Tunis to the port of Salerno meant that I would finally be able to realize the “bucket list” item of visiting my great-grandparent’s birthplace. The town of…

This site is registered on wpml.org as a development site.