La personalità del tuo antenato
con l'analisi della scrittura.

Ti sei mai chiesto qual era la personalità di tuo nonno?

Ricostruire la propria storia di famiglia tramite un’attenta ricerca genealogica ci fa imbattere in documenti, lettere, missive e firme dei nostri antenati.

La scrittura è il marchio di riconoscimento della personalità di ciascuno: un’analisi accurata di un Grafologo può dare indicazioni sulle molti aspetti della personalità di chi scrive.

La scrittura infatti è un comportamento spontaneo e involontario attraverso il quale chi scrive imprime sul foglio la propria “orma grafica”: condensato del carattere, delle attitudini e delle potenzialità inespresse.

Grazie ad un’analisi dei “modelli grafici” della scrittura, si potranno ricostruire numerosi aspetti della vita dei nostri familiari.

Per procedere all’analisi è necessario che la scrittura si presenti adeguatamente personalizzata, caratteristica che potrà essere valutata dal Grafologo in sede di consegna dei documenti.

In caso positivo la disponibilità di testi variegati nel tempo, meglio se scritti in condizioni di massima spontaneità, potrà consentire di effettuare una ricostruzione longitudinale del carattere degli ascendenti a partire proprio dall’evoluzione del gesto grafico.

maina-1

Le parole di Paul Maina, che dopo una lunga ricerca che ha ricostruito la sua ascendenza fino al 1575, è venuto a trovarci in compagnia di ben 22 familiari! Back in 2019, I was introduced to Michele Cartusciello and his team to help me discover my ancestral roots in Italy.  All I knew at that time was that my Grandfather came from this small little town in the Campania region of Italy called “Padula”. The trail ran cold from there.…