La personalità del tuo antenato
con l'analisi della scrittura.

Ti sei mai chiesto qual era la personalità di tuo nonno?

Ricostruire la propria storia di famiglia tramite un’attenta ricerca genealogica ci fa imbattere in documenti, lettere, missive e firme dei nostri antenati.

La scrittura è il marchio di riconoscimento della personalità di ciascuno: un’analisi accurata di un Grafologo può dare indicazioni sulle molti aspetti della personalità di chi scrive.

La scrittura infatti è un comportamento spontaneo e involontario attraverso il quale chi scrive imprime sul foglio la propria “orma grafica”: condensato del carattere, delle attitudini e delle potenzialità inespresse.

Grazie ad un’analisi dei “modelli grafici” della scrittura, si potranno ricostruire numerosi aspetti della vita dei nostri familiari.

Per procedere all’analisi è necessario che la scrittura si presenti adeguatamente personalizzata, caratteristica che potrà essere valutata dal Grafologo in sede di consegna dei documenti.

In caso positivo la disponibilità di testi variegati nel tempo, meglio se scritti in condizioni di massima spontaneità, potrà consentire di effettuare una ricostruzione longitudinale del carattere degli ascendenti a partire proprio dall’evoluzione del gesto grafico.

WhatsApp-Image-2019-06-27-at-13.07.14-1

A cavallo tra giugno e luglio 2019, il Dottor Gleen Trezza ha deciso di visitare l’Italia, in particolare i luoghi dove avevano vissuto i suoi antenati. Si è affidato al Museo del Cognome per l’organizzazione del suo Ancestors Tour, e ci ha lasciato questo lungo e dettagliato racconto della sua esperienza. Grazie Gleen, a presto! During the final week of June 2019 and first week of July 2019, I treated myself to a long-held dream, to visit the ancestral towns…