Tour con Paul Maina e la sua famiglia a Padula

INFO ARTICOLO

lunedì 26 Settembre 2022

SEGUICI

CONTATTI

Era il 24 marzo 2019 quando Paul Maina ha contattato il Museo del Cognome per la prima volta.

Da lì una serie infinita di messaggi, email e ricerche per mettere insieme i tasselli mancanti della sua storia di famiglia, le storie delle famiglie di Vincenzo Maina e Caterina Rivellese.

Anno dopo anno, un passo alla volta, condividendo impegno e passione, abbiamo creato connessioni e rinforzato legami, siamo diventati tutti cugini, un’unica e fantastica famiglia che lo scorso 23 settembre si è ritrovata a muovere passi tra i vicoli del centro storico padulese, gli stessi vicoli che nei secoli scorsi, i nonni di Paul hanno attraversato in lungo e in largo.

Un percorso ricco di emozioni uniche e indelebili. Il sogno di una vita diventato realtà.

I nostri ringraziamenti vanno:
Alle nostre collaboratrici Astrid Meijer, Giu Dede, Carmen De Fina e Viviana Ricciardone. Grazie al loro lavoro fanno in modo che i nostri clienti si sentano sempre a casa.
Alla Città di Padula, all’intera amministrazione comunale e ai suoi dipendenti.
Al Parroco Don Giuseppe Radesca e Alessandra Rinaldi per averci aperto le porte della Chiesa Madre e dell’archivio parrocchiale.
Alla sig.ra Paola Romanzi (Palmieri).
A Francesco Arienzo e tutto lo staff dell’Agriturismo Tre Santi per il pranzo e l’accoglienza.
Un grazie va anche alla sig.ra Gemma Pianese che vedendo la nostra allegra comitiva, si è unita raccontandoci storie e aneddoti sulla storia dei Maina.

Noi siamo storie e sentimenti.