Il Museo del Cognome al WDYTYA?Live Show di Birmingham

birmingham

Si è tenuta gli scorsi 17, 18 e 19 Aprile presso il NEC, National Exhibition Centre di Birmingham, la fiera genealogica “Who do you think you are? Live”. Una tre giorni dedicata alla Genealogia e agli aspetti storico-culturali del Regno Unito e dell’Irlanda del Nord.

La Famiglia, la Storia e la Cultura locali al centro della Convention, che ha visto esperti provenienti dalla Scozia, dall’Inghilterra e dal Galles, e non solo, tenere lezioni a tema e dedicarsi al pubblico partecipante, curioso di saperne di più e di conoscere aspetti interessanti della cultura britannica attraverso la Genealogia.

Il Museo del Cognome non ha perso l’occasione e ha deciso di prendervi parte, questa volta come visitatore, per far conoscere la propria realtà e incuriosire chi non era ancora a conoscenza dell’esistenza del Museo.

Una piacevole sorpresa che ci ha dato la possibilità di allacciare rapporti con esperti e associazioni di settore, che potrebbero rivelarsi utili per future collaborazioni e fare in modo che la nostra cultura e la nostra storia, sia pur dal punto di vista genealogico, venga conosciuta al di fuori dei confini italiani, non soltanto in America, ma anche in Europa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *