Il Museo del Cognome al WDYTYA?Live Show di Birmingham
Si è tenuta gli scorsi 17, 18 e 19 Aprile presso il NEC, National Exhibition Centre di Birmingham, la fiera genealogica “Who do you think you are? Live”. Una tre giorni dedicata alla Genealogia e agli aspetti storico-culturali del Regno Unito e dell’Irlanda del Nord.
La Famiglia, la Storia e la Cultura locali al centro della Convention, che ha visto esperti provenienti dalla Scozia, dall’Inghilterra e dal Galles, e non solo, tenere lezioni a tema e dedicarsi al pubblico partecipante, curioso di saperne di più e di conoscere aspetti interessanti della cultura britannica attraverso la Genealogia.
Il Museo del Cognome non ha perso l’occasione e ha deciso di prendervi parte, questa volta come visitatore, per far conoscere la propria realtà e incuriosire chi non era ancora a conoscenza dell’esistenza del Museo.
Una piacevole sorpresa che ci ha dato la possibilità di allacciare rapporti con esperti e associazioni di settore, che potrebbero rivelarsi utili per future collaborazioni e fare in modo che la nostra cultura e la nostra storia, sia pur dal punto di vista genealogico, venga conosciuta al di fuori dei confini italiani, non soltanto in America, ma anche in Europa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!