Il Museo del Cognome alla BIT di Milano: novità e incontri

INFO ARTICOLO

giovedì 1 Gennaio 1970

SEGUICI

CONTATTI

Si è conclusa lo scorso 11 febbraio la Borsa Internazionale del Turismo – BIT – tenutasi a Milano presso il quartiere espositivo Fiera Milano City. Una tre giorni interamente dedicata al turismo in tutte le sue sfaccettature nazionali e internazionali.

Non poteva mancare la partecipazione del Museo del Cognome nella persona del suo direttore, Michele Cartusciello, che in occasione dell’evento ha presentato la novità del 2020: il percorso genealogico-archivistico. Nato dal successo dell’Ancestors Tour dedicato al turismo di ritorno degli Italo-Americani, questo itinerario si rivolge ad un pubblico più ampio, dal visitatore singolo o con famiglia, al gruppo organizzato sia di adulti che di bambini e/o ragazzi.

Si tratta di un itinerario che permetterà di fare un tuffo nel passato e dare modo di conoscere la nostra Storia da un punto di vista insolito: la passeggiata lungo i vicoli del borgo, la visita ai luoghi tanto devoti ai nostri nonni, la scoperta di atti di nascita, matrimonio e morte conservati presso il Comune e la Chiesa Madre. Positivo il riscontro durante la fiera di Milano, l’idea ha suscitato curiosità e interesse.

Casuale, ma emozionante, l’incontro con Lucy di Martino, Executive Director di Hotels Around The World, da New York, ma con origini padulesi, la sua promessa è che verrà presto a trovarci.

 

Continuerà, quindi, il nostro impegno per offrire ai nostri visitatori qualità e autenticità.

Per maggiori informazioni su orari e appuntamenti, visitate il nostro sito oppure contattateci a museodelcognome@gmail.com.

This site is registered on wpml.org as a development site.